Utilizziamo cookie per assicurarti una migliore esperienza sul sito. Utilizziamo cookie di parti terze per inviarti messaggi promozionali personalizzati. Per maggiori informazioni sui cookie e sulla loro disabilitazione consulta la Cookie Policy. Se prosegui nella navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.

Azione "Io rinuncio" 2017

"Partecipa!" E’ questo l’appello che sarà fatto alla popolazione altoatesina da 59 organizzazioni e istituzioni dell’Alto Adige nell’ambito dell’iniziativa "Io rinuncio" 2017. L’azione proporrà alla popolazione consigli concreti che ognuno può accogliere e mettere in pratica. La rinuncia sarà messa nuovamente al centro dell’attenzione.

"Il periodo quaresimale è una buona opportunità per rinunciare a comportamenti consolidati, cibi od oggetti che non mettiamo neanche più in dubbio. Può essere il caffè, l’alcol, i dolci ma anche conquiste del nostro tempo come la macchina, il computer o il cellulare. Tutte queste cose rendono la nostra vita solitamente piacevole, spesso però danneggiano l’ambiente, la salute o anche le relazioni", dice Peter Koler del Forum Prevenzione che assieme alla Caritas, al Katholischer Familienverband, all’intendenza scolastica tedesca e ladina e all’Arbeitsgemeinschaft ha dato vita a questa iniziativa. L’azione è nata nel 2004 con l’intento di spronare la popolazione a interrogare criticamente le proprie abitudini e confrontarsi con i valori della vita. A loro si sono aggiunte, anno dopo anno, tantissime associazioni e organizzazioni, quest’anno se ne contano 59. "Questa iniziativa è promossa dalla Ripartizione Sanità. L’azione “Io rinuncio” parte Mercoledì delle ceneri 1 marzo e termina Sabato santo 15 aprile. Quest’anno, per la prima volta, i consigli e i pensieri verranno postati su facebook, per raggiungere più persone possibile. Manifesti, programmi radiofonici e inserti pubblicitari le daranno visibilità e inviteranno tutti a partecipare alle diverse iniziative.

< Vai alla lista

Segnali di sirena

Interventi in corso
Carta georeferenziata  
Il servizio antincendi  
Attualità & Novità  
Rivista  
Download  
Addetti Antincendio
Informazioni  
Corsi & Manifestazioni

Links

Split Payment / Altro

Corsi & Manifestazioni

Brandschutzkurse
  Feuerwehrlehrgänge
  Feuerwehrtage
  Leistungsbewerbe/Abzeichen
  Sonstige Veranstaltungen
Tutte le manifestazioni a colpo d'occhio

© 2017 Unione Provinciale dei Corpi dei Vigili del Fuoco Volontari dell'Alto Adige www.lfvbz.it Colophon Cookie Sitemap Links

Via Birreria 18 39018 Vilpiano (BZ) Tel. 0471 / 55 21 11 Fax 0471 / 55 21 22
produced by Zeppelin Group – Internet Marketing