Gita degli ex membri del Comitato Provinciale dei Vigili del Fuoco

Il 24 giugno 2026, su invito dell’Unione Provinciale dei Corpi dei Vigili Volontari dell’Alto Adige, gli ex membri del Comitato Provinciale e i membri onorari dell’Unione si sono ritrovati per la tradizionale gita estiva.

Il punto d’incontro è stato la caserma dei Vigili del Fuoco Volontari di Vandoies di Sotto, dove i partecipanti sono stati accolti con un momento conviviale. Successivamente il gruppo ha visitato lo stabilimento della A. Rieper S.p.A., dove ha preso parte a una visita guidata di circa un’ora al mulino e al reparto di produzione dei mangimi. Dopo una presentazione dell’azienda familiare, i partecipanti hanno potuto conoscere la storia della RIEPER, i processi di lavorazione dei cereali e le moderne tecnologie produttive, osservando da vicino le diverse fasi della produzione e gli elevati standard qualitativi e igienici adottati. Al termine della visita, i partecipanti si sono ritrovati per il pranzo conviviale presso il Lodenwirt di Vandoies, occasione per scambiarsi ricordi, mantenere vivi i rapporti di amicizia e trascorrere alcune ore in piacevole compagnia. Un sentito ringraziamento va al Presidente di Distretto emerito Anton Schraffl e all’Ispettore di Zona Matthias Plaikner per l’ottima organizzazione della giornata, nonché alla A. Rieper S.p.A. per la calorosa accoglienza e l’interessante visita guidata.